Listino Ferrari
9 allestimenti-
Ferrari 488 Coupé
296.000 € -
Ferrari 488 Spider
326.400 € -
Ferrari 812 Coupé
303.727 € -
Ferrari 812 Spider
336.000 € -
Ferrari F8 Coupé
236.000 € -
Ferrari F8 Spider
262.000 € -
Ferrari Portofino Spider
198.061 € -
Ferrari Roma Coupé
200.936 € -
Ferrari SF90 Stradale Coupé
430.000 €

-
Ferrari S.p.A.
Via Abetone Inf. 4
Maranello (MO) - Italia
0536 949 111 https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Davvero pochi non ne conoscono almeno in parte le origini, dovute al grande fondatore Enzo Ferrari che istituì l’azienda nel 1947 in quel di Maranello, o la gloriosa storia di produzione automobilistica, rigorosamente e unicamente sportiva di alta gamma (capace di far sognare ogni generazione con quasi tutti i modelli prodotti), piuttosto che quella nelle competizioni, con gli innumerevoli successi di monoposto o ruote coperte, tipicamente colorate di rosso. Il cavallino rampante, logo originato dal dono di un portafortuna che lo rappresentava per l’aviatore Francesco Baracca a Enzo Ferrari stesso, è quanto di più simbolico vi sia per le auto sportive stradali o da corsa: globalmente riconosciuto come influente riferimento sia per l’elevata tecnica oggettivamente presente, da sempre, nei prodotti, sia per l’incomparabile blasone storico costruito dai più grandi miti dell’automobilismo del secolo scorso. Se in pista il volante, magari ufficiale, di una Ferrari è quanto di più ambito vi sia per ogni pilota, in strada le rosse sono l’oggetto a quattro ruote da sogno e più sportivo per quasi chiunque al mondo. La storia della Casa è indissolubilmente legata alle competizioni sportive, di cui Enzo Ferrari si è sempre occupato intensamente e che inizialmente erano affrontate in collaborazione con l’Alfa Romeo (sin dal 1929), in seguito nacque la Ferrari produttrice (già nel 1939 ma senza uso del cognome del titolare) e scuderia sportiva indipendente, che pur partecipata dalla Fiat sin da fine anni Sessanta, ha sempre mantenuto una propria autonomia così come uniche sono sempre state le raffinatissime doti tecniche delle vetture realizzate, oltre che stilistiche (con firme di più noti designer italiani e quotazioni, sia da nuove sia da usate, sempre ai massimi livelli). Contrariamente agli altri costruttori, non sono i contesti a valorizzare un modello prodotto dalla Ferrari, ma l'opposto, anche per questo vendite e risultati aziendali sono scollegati dalle maggiori congiunture economiche, che non scalfiscono il desiderio per quelli che sono da sempre oggetti di culto inimitabili e preziosi. Tra quelli popolarmente più noti nel passato ci sono ad esempio la 250 GTO o la F40, piuttosto che le molte F1 vincenti lungo tutta la storia del campionato del mondo.
-
prova 26 giu 2020
Ferrari SF90 Stradale | Dall'inferno al paradiso in un lampo. Prova test drive [Video]
Prove | Abbiamo guidato la prima plug-in hybrid Ferrari: si chiama SF90 Stradale e vanta 1.000 CV assicurati da un v8 4.0 turbo e tre motori elettrici da 220 CV. 430.000 euro il prezzo di listino. Ecco come va! -
Prime impressioni 4 set 2019
Ferrari F8 Tributo, celebra la dinastia V8 con la forza di 720 CV [Video]
Prove | La nuova Ferrari F8 Tributo celebra la dinastia dei V8 di Maranello con la forza di un motore turbo da 720 CV che in una versione "quasi" identica ha motorizzato anche la 488 Pista. Una vettura speciale, con tributi a tutte le più belle V8 della storia, F40 compresa. Ecco come sono fatti gli interni ma anche come si guida -
Aziende 3 mar 2021
Ferrari, popolarità crollata nell'ultimo decennio? L'indizio arriva dalle ricerche su Google
News | La popolarità di Ferrari nell'ultimo decennio è scesa, almeno per quanto riguarda le ricerche del marchio su Google. Lo rivela uno studio britannico